SERVIZIO DI VIGILANZA E SORVEGLIANZA A PESCARA
Divisione vigilanza
VIGILANZA ARMATA A PESCARA
Vigilanza armata
La Dea Security è un Istituto di vigilanza autorizzato, dalla Prefettura di Pescara, per mezzo di apposito Decreto – licenza ai sensi dell‟art.134 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza ad esercitare attività di vigilanza con Guardie particolari Giurate armate, dotato di certificazioni che attestano una gestione organizzativa conforme ai sistemi di qualità di cui alle normative europee UNI EN ISO 9001:2015 ed UNI 10891:2000. L’Istituto è autorizzato ad esercitare le attività di vigilanza e custodia di proprietà mobiliari e immobiliari, custodia di beni in cassette di sicurezza, anche con l’ausilio di unità cinofile laddove richiesto.
Attività svolte dalla vigilanza armata
- Piantonamento fisso a mezzo guardie particolari giurate armate presso enti pubblici e privati e servizio antirapina banche.
- Controllo passeggeri e servizi di sicurezza agli imbarchi marittimi.
- Vigilanza presso cantieri e parchi fotovoltaici.
- Collegamento e gestione remota di impianti di allarme e videosorveglianza con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza e relativo pronto intervento di autopattuglie.
- Servizio di ronda e ispezioni mediante certificazione dei passaggi attraverso apparati di controllo.
- Vigilanza di zona con pattuglia dedicata in ambito residenziale o industriale.
- Vigilanza antitaccheggio presso negozi, supermercati, ipermercati, grandi magazzini e simili.
GUARDIA GIURATA A PESCARA
La guardia particolare giurata
La Guardia Giurata è un soggetto autorizzato dallo Stato, ai sensi dell’ art. 133 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, a tutelare i beni mobili ed immobili di persone ed aziende private e/o enti pubblici. I poteri delle Guardie Giurate si rifanno ad un ordinamento ed alla disciplina del 1931. Recentemente è stata attuata una profonda riforma del settore della vigilanza Privata (D.P.R. 153/2008 e D.M. n.269 del 2010). Le G.P.G. possono stendere dei verbali in relazione al servizio cui sono destinate, facendo fede in giudizio fino a “prova contraria”.


SICUREZZA E PORTIERATO A PESCARA
Divisione vigilanza armata
Il Piantonamento fisso ha la finalità di difendere gli asset sorvegliati attraverso un controllo fisico, costante ed ininterrotto, dei beni mobili, dei locali, degli edifici e altri beni di proprietà del cliente in modo di verificare il corretto svolgersi di eventi e situazioni. Il piantonamento fisso si distingue in: vigilanza antirapina (effettuata presso Istituti di Credito, agenzie postali ed obiettivi similari ad alto rischio), e piantonamento fisso di vario genere (Enti pubblici e ospedali, aziende, centrali elettriche, depositi carburanti, cantieri, obiettivi sensibili, magazzini, ecc.).
- Vigilanza antiterrorismo per obiettivi sensibili.
- Vigilanza di patrimoni immobiliari e mobiliari, pubblici e privati e controllo degli accessi
- Vigilanza su mezzi di trasporto pubblico e privato.
- Vigilanza ispettiva tramite auto pattugliamento, bonifiche e perlustrazioni ambientali, ronde di zona.
- Vigilanza antiterrorismo per obiettivi sensibili.
- Vigilanza di patrimoni immobiliari e mobiliari, pubblici e privati e controllo degli accessi
- Vigilanza su mezzi di trasporto pubblico e privato.
- Vigilanza ispettiva tramite auto pattugliamento, bonifiche e perlustrazioni ambientali, ronde di zona.
VIGILANZA NON ARMATA A PESCARA
Vigilanza non armata
La Divisione Vigilanza non armata si occupa di un settore molto particolare e di conseguenza, necessita di molta professionalità e riservatezza. Per questo motivo la Dea Security si avvale di personale selezionato, addestrato e costantemente sottoposto a corsi di aggiornamento e soprattutto dotato di una comprovata integrità morale. Inoltre, tutti i collaboratori sono in possesso dei principali attestati e qualifiche quali: antincendio, primo soccorso (BLS/BLSD), in modo da poter svolgere il proprio servizio in modo competente e professionale.
La Divisione Vigilanza non Armata viene impiegata in servizi di reception, guardiania, custodia, controllo accessi, hostess, centralino, help desk, front office e control room.


BUTTAFUORI E GUARDIE GIURATE A PESCARA
Attività svolte dalla vigilanza non armata
- Operazioni di apertura degli stabili con verifica dell'integrità degli accessi, ispezione e vigilanza sulle parti interne ed esterne di pertinenza della struttura, attivazione/disattivazione dei sistemi di sicurezza con relative verifiche sul corretto funzionamento degli impianti tecnologici.
- Garantire il regolare accesso del personale dipendente con controllo del giusto utilizzo dei badge di ingresso ed uscita.
- Vigilare sull'accesso di personale esterno all'Azienda, procedendo all’accoglienza ed alla registrazione dello stesso.
- Gestire le attività di prima accoglienza con indicazioni su orari e modalità di svolgimento del servizio al pubblico, se previsto, fornendo informazioni in merito agli uffici di competenza in modo da agevolare l'utilizzo dei sistemi di gestione code, prestando particolare attenzione nel garantire sicurezza ed ordine.
- Gestire eventuali tickets in vendita, facilitare l'accesso ad opuscoli, brochure ed altro inerenti i servizi offerti dall'azienda.
- Ritirare e smistare i plichi e la corrispondenza in ingresso ed in uscita dall'azienda;
- Gestire il regolare afflusso dei veicoli aziendali in ingresso ed uscita e, dove previsto, gestire anche l'afflusso, in ingresso ed uscita, dei veicoli degli utenti e/o visitatori;
- Effettuare controlli generali della struttura aziendale prima della chiusura, onde evitare eventuali problematiche così da poter ripristinare le normali condizioni di sicurezza notturna.
SICUREZZA PRIVATA E PORTIERATO A PESCARA
Scopri chi ci ha già scelti











