Divisione Vigilanza Armata
La DEA SECURITY è un Istituto di vigilanza autorizzato, dalla Prefettura di Pescara, per mezzo di apposito Decreto - licenza ai sensi dell‟art.134 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza ad esercitare attività di vigilanza con Guardie particolari Giurate armate, dotato di certificazioni che attestano una gestione organizzativa conforme ai sistemi di qualità di cui alle normative europee UNI EN ISO 9001:2015 ed UNI 10891:2000. L’Istituto è autorizzato ad esercitare le attività di vigilanza e custodia di Proprietà mobiliari e immobiliari, custodia di beni in cassette di sicurezza, anche con l’ausilio di unità cinofile laddòve richiesto

Quali sono le attività svolte dalla Divisione Vigilanza Armata?

Nello specifico la Divisione Vigilanza Armata viene impiegata nei seguenti servizi:
  • Piantonamento fisso a mezzo guardie particolari giurate armate presso enti pubblici e privati e servizio antirapina banche.
  • Controllo passeggeri e servizi di sicurezza agli imbarchi marittimi.
  • Vigilanza presso cantieri e parchi fotovoltaici.
  • Collegamento e gestione remota di impianti di allarme e videosorveglianza con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza e relativo pronto intervento di autopattuglie.
  • Servizio di ronda e ispezioni mediante certificazione dei passaggi attraverso apparati di controllo.
  • Vigilanza di zona con pattuglia dedicata in ambito residenziale o industriale.
  • Vigilanza antitaccheggio presso negozi, supermercati, ipermercati, grandi magazzini e simili.

Vigilanza armata : il piantonamento fisso

  • Divisione Vigilanza armata
Il Piantonamento fisso viene eseguito con le seguenti modalità. Controllo fisico, costante ed ininterrotto, dei beni mobili di proprietà del cliente/azienda/ente/committente, la finalità è di difendere gli asset sorvegliati. Il Presidio consiste nel controllo fisico, costante ed ininterrotto, di locali, edifici o altri beni di proprietà del cliente/azienda/ente/committente con la finalità di verificare il corretto svolgersi di eventi e/o situazioni, compreso il compimento di precise azioni come indicato in apposite procedure. Si distingueranno in: servizi di vigilanza antirapina (effettuati presso Istituti di Credito - Banche, agenzie postali ed obiettivi similari, ad alto rischio), e servizi di piantonamento fisso di vario genere (Sedi di Enti – Aziende – Ospedali – Centrali Elettriche - depositi carburanti - Cantieri – Obiettivi sensibili – Magazzini – ecc.). Rientrano nella divisione anche i sottoelecati servizi:
Vigilanza antiterrorismo per obiettivi sensibili, vigilanza a patrimonio immobiliare e mobiliare, pubblico e privato, Controllo degli accessi, vigilanza su mezzi di trasporto pubblico e privato, guardiania, custodia; Vigilanza ispettiva – auto pattugliamento, bonifiche e perlustrazioni ambientali, Ronda di zona, Tele Sorveglianza, Tele Vigilanza, Pronto intervento su allarme, Videosorveglianza, Telesoccorso, Tele gestione e centralizzazione di sistemi di allarme, controllo satellitare, Progettazione- fornitura- installazione impianti e sistemi di sicurezza tecnologica, impianti e sistemi di radio e tele controllo, Impianti tv a circuito chiuso.

Servizio di vigilanza armata presso istituto di credito

imagineee
La Dea Security, attraverso la sua estesa rete di collaboratori altamente qualificati, è in grado di proporre un servizio di vigilanza armata in modo professionale ed efficiente presso istituti di credito e Banche su tutto il territorio nazionale. La presenza di Guardie particolari Giurate armate, in costante collegamento con la Centrale operativa dell'istituto di vigilanza attiva H 24 7/7 365gg, a sua volta collegata con le FF.OO e i VV.FF. rappresenta una fonte di sicurezza per tutte le attività commerciali, gli enti pubblici / privati ed i cittadini.
La Guardia Particolare Giurata
La Guardia Giurata, propriamente detta Guardia Particolare Giurata (G.P.G.), è un soggetto che possiede i requisiti psico-fisici e morali utili al rilascio di un Titolo di Polizia, è quindi autorizzato dallo Stato, ai sensi dell art 133 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, a tutelare i beni mobili ed immobili di persone ed aziende private e/o enti pubblici. I poteri delle Guardie Giurate si rifanno ad un ordinamento ed alla disciplina del 1931. Recentemente è stata attuata una profonda riforma del settore della vigilanza Privata (D.P.R. 153/2008 e D.M. n.269 del 2010), resasi necessaria dallo scenario attuale in cui le odierne Guardie Giurate si trovano ad operare. Le G.P.G. possono stendere dei verbali in relazione al servizio cui sono destinate; ma questi fanno fede in giudizio fino "prova contraria" e non a fino a "Querela di Falso"" come avviene per gli agenti di Polizia Giudiziaria.