Divisione Aree e Manifestazionii
Con Sicurezza aree e manifestazioni si intende individuare le migliori ed efficaci strategie operative per l’incolumità e la sicurezza delle persone nonchè la salvaguardia delle strutture e/o degli immobili che ospitano tali eventi.

Quali sono le attività svolte dalla Divisione Aree e Manifestazioni?

Nello specifico la Divisione Aree e Manifestazioni si occupa del:
  • Controllo degli accessi e di tutte le zone a rischio della struttura con personale altamente qualificato ed addestrato.
  • Controllo del normale svolgimento della manifestazione, intervenendo in caso di necessità.
  • Controllo delle are predisposte al ristoro e degli accessi ai servizi igienigi onde prevenire ed evitare consumo di sostanze vietate.
  • Organizzare e gestire il deflusso degli ospiti partecipanti all'evento per garantirne la massima sicurezza ed incolumità fisica.
La Dea Security si avvale della collaborazione di personale altamente addestrato ed altamente preparato psico-fisicamente, questo le consente di far svolgere le normali attività delle manifestazioni avendo sottocontrollo tutti i possibili ed eventuali inconvenienti.

Security

Quello della Sicurezza è un servizio molto complesso, la Dea Security, con gli anni di esperienza, ha maturato una competenza elevata che viene offerta per garantire la massima sicurezza in occasioni di grande afflusso. Grazie alla selezionale di personale altamente specializzato e in possesso dei requisiti fisici e psico-attitudinali oltre alla dotazione delle strumentazioni più all’avanguardia, garantiamo un servizio di qualità impeccabile. In occasione di pubbliche manifestazioni o di sorveglianza di aree molto vaste, come centri commerciali o grandi multinazionali, individuiamo le misure più adatte al contenimento del rischio, anche in situazioni con peculiari condizioni di criticità o in occasione di qualsiasi emergenza, come da legge 06 Ottobre 2009/ ex decreto Maroni, per questo settore forniamo anche un servizio di accoglienza e di steward per la verifica del titolo degli invitati e per garantire lo svolgimento dell’evento senza alcun imprevisto.

Servizio di Sicurezza

imagineee
Dea Security per garantire il normale svolgimento della manifestazione, ha un collegamento sempre attivo sia con la propria centrale operativa, H24 7/7 365 gg, sia con quelle delle FF.OO, VV.FF.
Normativa
Negli ultimi mesi, in Italia, la gestione della sicurezza delle manifestazioni pubbliche ha assunto una rilevanza sempre maggiore e il Ministero dell’Interno ha messo a punto diverse disposizioni nel tentativo di regolamentare, in modo ottimale, tutti gli aspetti integrati di security e safety. Il 18 luglio scorso, in particolare, il Ministero dell’Interno ha emanato la circolare sui modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche, che ha sostituito di fatto la legislazione precedente. L’obiettivo è stato individuare le migliori ed efficaci strategie operative per l’incolumità e la sicurezza delle persone, nel rispetto delle tradizioni storico-culturali e del patrimonio economico-sociale delle collettività locali.
Security Service
La Dea-Security si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato ed addestrato per rispondere in modo professionale a tutte le tipologie di eventuali emergenze.